Método Essentis

"Programa de neurorehabilitación"

Terapie e laboratori

Terapia d´Osteopatia

Terapia d´Osteopatia

L´osteopatia é una terapia manuale olistica che tiene come obiettivo ristabilire la homeostasis nel corpo. (capacità del corpo per autoregolarsi). Secondo il concetto osteopatico, la struttura e la funzione di ogni tessuto (muscolo,ossa,articolazione,viscera..) sono strettamente vincolate. Agendo sulle diverse strutture del corpo, l´osteopata riesce cosi a ristabilire la sua funzione normale.

più informazioni

Agopuntura- Medicina tradizionale cinese

Agopuntura- Medicina tradizionale cinese

L´agopuntura è una delle cinque branche della medicina tradizionale cinese. Questa terapia é fondata su una visione energetica e olistica. Secondo la filosofia medica orientale agisce sullo <<Qi>> (pronunciato ci) che circola sul corpo per via dei meridiani. Punti di agopuntura precisi sono stimolati con aghi per regolare il Qi ed equilibrare le funzioni fisiologiche,organiche e psichiche.

più informazioni

BIOFEEDBACK Protocollo Metodo Essentis ®

Il Biofeedback protocollo Metodo essentis é un studio elettromiografico (EMG) che consente di vedere sotto forme grafiche le correnti elettriche che acompagnano l'ativitá muscolare.

più informazioni

Thera Suit

Thera Suit

Si presenta come un <<vestito>> che per un sistema di elastici permette al corpo del paziente di allinearsi in maniera piu normale. Questa ristrutturazione della postura ottimale e del funzionamento appropiato dei muscoli permette al paziente di imparare o riimparare modelli di movimento corretti (integrazione sensoriale).

più informazioni

Spider Therapy

Spider Therapy

Lo spider é un attrezzo di verticalizzazione che dà risultati eccellenti e che si può adattare a casa. Questo tipo di supporto é dinamico e permette al paziente di allenarsi praticando qualsiasi tipo di movimento in maniera indipendente, migliorando la sua integrazione sensoriale.

più informazioni

Riflessi arcaici

Riflessi arcaici

I riflessi arcaici o primitivi sono responsabili della sopravivenza nei primi mesi di vita. Il sistema nervoso centrale è il centro di controllo di tutto lo sviluppo (movimento, apprendimento e pensiero). I riflessi arcaici iniziano il suo sviluppo nel momento della fecondazione e seguono una sequenza regolare e comune per tutti gli essere umani, nonostante le differenze interculturali. Questa sequenza regolare dei diversi stadi dello sviluppo si identifica per modelli di movimento che avvengono in ogni tappa della crescita.  Questi modelli si conoscono come "riflessi aracaici". Ognuno di loro gioca un posto essenziale nella crescita del feto o del bambino, e prepara la strada per il seguente stadio.

più informazioni

Entitat Tutelar Sant Jordi de Catalònia - Ctra. Flor de Maig, km 2’8
08290 Cerdanyola del Vallès (Spain)
info@metodoessentis.com (00 34) 935 952 432